User

Password

Recupero Password

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

Sviluppo di un motore da ricerca ad iniezione diretta equipaggiato con sistema d'iniezione "Common Rail"

Pubblicazione


Autore: C. Beatrice, C. Bertoli, N. Del Giacomo, M. Migliaccio

Collana: AA - 1999 Genova - MIS - MAC – VI Metodi di Sperimentazione nelle Macchine

Note:
La presente memoria illustra lo sviluppo di un motore monocilindrico diesel “trasparente”, inizialmente progettato per misure LDV del campo di moto all’interno del cilindro in assenza d’iniezione e combustione dello spray (“a freddo”), messo a punto per il funzionamento “a caldo” (ovvero con iniezione e combustione di gasolio). Il sistema d’iniezione “adattato” al motore è del tipo iniezione diretta common rail. Scopo del lavoro è stato quello di realizzare un motore da ricerca otticamente accessibile, onde poter consentire una caratterizzazione del comportamento termofluidodinamico dello spray, generato da un sistema d’iniezione common rail, nella camera di combustione di un motore “quasi reale”. L’accessibilità ottica è ottenuta tramite finestre di quarzo sul cilindro e sulla testa del pistone.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy