User

Password

Recupero Password

Path: Home » Indice Pubblicazioni » Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI » CA - 60 - Roma 2005 » L'impiego del calcolo parallelo ...

Convegni ATI - Accesso riservato soci CTI

L'impiego del calcolo parallelo per la simulazione multidimensionale della combustione diesel

Pubblicazione


Autore: C. Beatrice, P. Belardini, C. Bertoli , G. Avolio, V. Fraioli

Collana: CA - 60 - Roma 2005

Note:
Nel presente lavoro viene descritta il lavoro in corso, presso l’Istituto Motori del CNR, sull’implementazione e la calibrazione di una versione parallela del codice KIVA3V integrata con meccanismi di cinetica chimica dettagliata. Con tale versione del codice si intende nell’immediato futuro esplorare nuove configurazioni di motore in grado di soddisfare le norme EURO5. Nel lavoro viene descritta la metodologia di parallelizzazione del codice e successivamente vengono proposti dei casi test con configurazioni avanzate di motori Diesel common rail. I risultati ottenuti sono
incoraggianti sia dal punto di vista delle prestazioni in termini di run-time del codice parallelo che in termini di predittività degli schemi cinetici implementati.


Per scaricare il Documento devi essere loggato!



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy