User

Password

Recupero Password

Path: Home » News » Siglato l'accordo Fiper e Azzero...

Siglato l'accordo Fiper e AzzeroCo2 - 1 ottobre 2004.

Venerdì 1° ottobre, a Roma Presso il Tempio di Adriano (della CCIA di Roma) è stato sottoscritto dalla Fiper e dalla Società AzzeroCo2 un importante accordo per la cessione da parte delle centrali associate alla Federazione dei titoli relativi alla mancata emissione di anidride carbonica.
L'accordo è stato sottoscritto da Gianni Silvestrini Presidente di AzzeroCO2 e dal Presidente della FIPER Walter Righini che nella trasferta romana per la presentazione ufficiale di AzzeroCo2 è stato accompagnato dai Consiglieri Giacomo Frenademetz (rappresentante per l'AltoAdige) e Pietro Giorgio (delegato della Valle d'Aosta).
Alla presentazione ufficiale della Società AzzeroCo2 alla stampa ed agli addetti ai lavori hanno preso parte rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei sodalizi che si occupano di sostenere e promuovere gli impegni contenuti nel protocollo di Kyoto. Tra loro Roberto Della Seta (presidente di Legambiente), Dario Esposito (Assessore all'ambiente del Comune di Roma), Ermete Realacci (parlamentare e vice presidente del Kyoto Club) con Chicco Testa (presidente del Kyoto Club) oltre a Jonathan Shopley (Future Forestes).
Nell'occasione un rappresentante dell'organizzazione delle Olimpiadi di Torino 2006 ha comunicato l'acquisto di 100.000 tn di mancate emissioni di CO2 per rendere ambientalmente neutra la manifestazione.
Nell'accordo sottoscritto tra la Federazione Italiana dei produttori di energia da fonti rinnovabili e AzzeroCo2, accordo che assume proprio oggi ancora maggior rilevanza a seguito della sottoscrizione da parte Russia del protocollo di Kyoto facendolo quindi entrare in vigore, viene fra l'altro previsto l'impegno degli associati Fiper ad investire i fondi derivanti dall'intesa per promuovere, estendere e potenziare iniziative ecologicamente non inquinanti.



Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy