User

Password

Recupero Password

Cti2000.it

Diagnosi energetiche secondo la nuova serie UNI CEI EN 16247 - Corso P-learning realizzato in collaborazione con CTI

Il corso intende fornire dettagli approfonditi sulle modalità di esecuzione delle diagnosi energetiche realizzate in conformità alla rinnovata serie di norme europee UNI CEI EN 16247, pubblicata nel 2022, e alle linee guida nazionali elaborate dal CTI ovvero l'UNI/TR 11775 e l'UNI/TR 11824.
Le diagnosi energetiche rappresentano di fatto il pilastro dell'approccio Energy Efficiency First della Comissione Europea che pone in primo piano gli interventi di miglioramento dell'efficienza al fine di ridurre in modo significativo sprechi e consumi energetici prima di ogni altro intervento. Il miglioramento però, dice il principio EE1st, deve essere sostenibile nel tempo e pertanto va attuato tenendo in considerazione l'intero contesto in cui si opera e secondo linee ben precise che ne valutano anche, ma non solo, gli aspetti economico-finanziari nel tempo.  La serie EN 16247 risponde proprio a questo approccio fornendo degli strumenti utili a fare "le cose per bene".

Obiettivi Professionali

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che sia nel contesto della loro attività quotidiana, sia nell'ambito delle diagnosi energetiche obbligatorie in applicazione all'art. 8 del Decreto Legislativo 102/2014, sia in quello delle diagnosi a servizio della pubblica amministrazione disciplinato dai Decreti Ministeriali sui Criteri Ambientali Minimi, ritengono di dover, o voler, approfondire le proprie conoscenze su come eseguire un audit energetico in conformità alle citate norme tecniche di riferimento, richiamate espressamente anche dai disposi legislativi di cui sopra.
In questo contesto il corso si rivolge a Ingegneri, Architetti e altri operatori del mondo delle professioni organizzate, ai fornitori di servizi energetici in generale, agli Esperti in Gestione dell'Energia così come al personale delle ESCo.

Il corso, pianificato, realizzato ed erogato da P-learning srl in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano, si svolge online sulla piattaforma P-Learning "CTI Academy" ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il corso è disponibile per 180 giorni dalla data di iscrizione e deve essere completato entro tale periodo, diversamente il corsista dovrà re-iscriversi e ripetere il corso. Cliccando su 'ACQUISTA CORSO' verrai indirizzato sulla pagina del corso sul sito www.p-learning.com dove potrai procedere con l’acquisto di una o più licenze. Una volta perfezionato l’acquisto, riceverai via mail un link e delle credenziali d’accesso che ti permetteranno di entrare in un’area riservata dove potrai procedere in autonomia all’attivazione delle licenze.




Viale Elvezia, 12 - 20154 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer - Privacy