User

Password

Recupero Password

CT 252 - Impianti di riscaldamento - Esercizio, conduzione, manutenzione, misure in campo e ispezioni

Coordinatore CT: Ing. Raimondini Giovanni - Project Leader: Martino Anna - Project Assistant: N.D. - Scheda informativa

In questa sezione è riportata tutta la documentazione del Gruppo Consultivo o della Commissione Tecnica, suddivisa tra attività nazionale svolta direttamente e attività CEN e/o ISO svolta dalla CT in qualità di Mirror Committee.

CT 252 (ex CT 602) - Impianti di riscaldamento - Esercizio, conduzione, manutenzione, misure in campo e ispezioni

Il CTI e la sua CT 252 sono coinvolti, insieme ad ENEA e RSE, nelle attività di supporto al settore legislativo in merito alle ispezioni periodiche agli impianti termici di climatizzazione invernale, richieste dalle disposizioni contenute nella vigente Direttiva 2002/91/CE.

Tale attività ha portato alla definizione dei documenti tecnici richiesti nell'ambito del ruolo svolto dal CTI a supporto del Ministero dello Sviluppo Economico per la revisione del DPR 59/09 e, in particolare, per la predisposizione di una nuova proposta di decreto relativo all'esercizio, conduzione, manutenzione ed ispezione degli impianti termici.

La CT ha anche avviato i lavori di stesura della UNI 10389-2 "Generatori di calore a combustibile solido e solido a biomassa. Analisi dei prodotti della combustione e misurazione in opera del rendimento di combustione. Alimentazione meccanica o manuale".

 

Maggiori notizie sulla CT sono riporta te nella scheda informativa.

 



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter

Disclaimer / Privacy | Qualità  / Requisiti Tecnici