User

Password

Recupero Password

FAQ (Frequently Asked Questions) del CTI

In questa sezione è riportata la documentazione relativa all'elaborazione delle risposte alle FAQ ricevute dal CTI e pubblicate, nella loro forma finale, nell'area del sito CTI dedicata.

Introduzione al servizio di FAQ CTI e Condizioni generali d'uso per gli Utenti

La normativa tecnica e le regole tecniche che riguardano il sistema edificio-impianto hanno raggiunto una notevole complessità sia per il maggiore numero di fattori che vanno considerati nelle varie operazioni, valutazione e calcoli, sia per l’intreccio generato dalle stesse regole nel tempo con i vari aggiornamenti.
Come diretta conseguenza, gli utenti (cittadini, operatori economici coinvolti a diversi livelli, professionisti, servitori pubblici a contatto con gli operatori, ecc.) pongono spesso dei quesiti che possono trovare delle interpretazioni diverse creando disguidi e lentezze, oltre che generare maggiori costi per l’intero sistema e creare una formidabile barriera all’innovazione e al risparmio energetico.

In questa sezione è disponibile, per gli associati CTI, la documentazione relativa all'intero iter che porta alla formulazione e pubblicazione della risposta alla FAQ.
I quesiti, infatti, vengono discussi secondo un preciso schema metodologico che tiene conto principalmente della complessità del tema trattato e delle relazioni tra legislazione e normativa tecnica.

L’utilizzo della presente sezione del sito richiede la lettura attenta delle Condizioni generali d'uso per gli Utenti.

 



Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157

Social CTI

Seguici!

Twitter LinkedIn

Disclaimer / Privacy | Qualità / Requisiti Tecnici